Europei firmati Fraschini Matteo
Fraschini show, Il titolo europeo è suo.
Altri titoli importanti per lo Sturla pattinaggio. Zaccaria e Baldi illuminano Hettange.
Arrivato in Portogallo come secondo convocato degli azzurri, Matteo sulla carta non era il favorito a questo titolo ma lui ci credeva e aveva solo un obiettivo, il gradino più alto del podio. Consapevole del notevole miglioramento in quest’ultimo anno parte a testa alta e già dalla prima prova pista dimostra di poter puntare all’oro.
La prima parte di gare inizia con le danze obbligatorie. Matteo entra in pista per secondo danzando un quickstep impeccabile facendo subito un’ottima impressione ai giudici. Da’ subito l’impressione di essere dentro alla gara senza farsi condizionare da agenti esterni e stessa cosa succede nel valzer prendendo punteggi addirittura superiori alla prima danza.
Alla conclusione della prima giornata si fanno i conti e Matteo risulta al primo posto con ben 3,2 punti dal secondo. - Siamo ancora a metà gara, ma questo distacco mi da la carica giusta per affrontare la danza libera - dice Matteo soddisfatto.
Estrazione dell’entrata in pista per la danza libera favorevole per lo sturlino, che lo vede scendere in pista per ultimo, ma l’attesa a volte può giocare brutti scherzi, ma non è il caso di Matteo. Riesce a mantenere la concentrazione e la determinazione fino alla fine, senza una sbavatura, confermando la superiorità sugli avversari. Anche i giudici se ne accorgono, lasciandolo sul gradino più alto d’Europa con punteggi fino al 9.7.
Mentre in Portogallo si festeggia il titolo europeo, a Bologna si svolge il Trofeo delle Regioni (Campionato italiano per la categoria Esordienti), dove i piccoli sturlini danno filo da torcere ad atleti arrivati da tutta Italia. In evidenza un bellissimo terzo posto di Meli Gamberoni Melissa che promette bene per il futuro della società insieme a Di Muzio Silvia, Boselli Leonardo, Pierro Micol e Ghio Gabriella.
Complimenti anche a Baldi Giuseppe e Zaccaria Eleonora che hanno ottenuto rispettivamente terzo e quarto posto nella categoria Senior all’Open internazionale di Hettange-Grande (Francia).
L’ A.S.D. Sturla pattinaggio in neanche due mesi ha conquistato: primo posto di società al Trofeo internazionale svoltosi a Roncadelle (BS), secondo al Trofeo a Pieris (GO) battuta solamente dalla società organizzatrice del’evento, Campionato del Mondo e Campionato europeo nella categoria assoluta, quarto e terzo posto all’Open internazionale di Hettange-Grande e terzo posto agli italiani giovanili.
Il palmares della società è uno dei più prestigiosi a livello mondiale ed è in continua crescità. Tutto questo grazie all’allenatrice Laura Bonamico, che ha impostato un lavoro in società molto efficace curando e facendo crescere ogni singolo atleta giorno dopo giorno.